La nostra storia

L'esperienza maturata di generazione in generazione

L’azienda Nonsolopane nasce da Andrea e dall’esperienza maturata di generazione in generazione. Negli anni subito dopo la seconda guerra il padre Renato, se pur ancora bambino, inizia la sua esperienza di panettiere presso quel panificio che poi negli anni rileverà nel pieno centro storico di Firenze. Dopo le scuole Andrea, affiancherà il padre per un lungo periodo, dopodiché deciderà di fare un suo percorso, in piena autonomia.

Nonsolopane Firenze

Vivendo la zona di Soffiano-Legnaia-Isolotto, Andrea deciderà di investire risorse anche economiche rilevando il forno di via Duccio da Boninsegna. Il padre con la sua grande esperienza tornerà ad affiancarlo come a sua volta Andrea fece da ragazzo e sarà da questa sede centrale, dove si farà la produzione, che negli anni si aggiungeranno le rivendite di via Pisana, via Bugiardini, via Maso di Banco e per ultima via Bronzino.

Nonsolopane Firenze

Ad oggi, nel frattempo, il padre ci ha lasciato… ma Andrea con il personale di staff sono cresciuti e nonostante il periodo di difficoltà che ha fatto da sfondo a tante dinamiche, con l’insegnamento e la tradizione, è stata garantita un’adeguata stabilità alle risorse umane che da sempre, ma mai come adesso, sono state fondamentali alla crescita di questo gruppo coeso.